PLASTIC FREE, IS THE NEW FLOOR

Greenway proviene dalla natura e la rispetta, è sicuro per la salute delle persone e trasforma ogni luogo in uno spazio di design.

La sua anima ecologica ha una vena creativa sorprendente grazie alla stampa digitale di fascia alta delle pellicole decorative, che personalizza le superfici con qualsiasi colore, effetto e disegno.

Un risultato impeccabile che regala agli interni un’atmosfera accogliente, sempre naturale.

Naturale

Perché costituito da componenti che provengono dalla natura.

Ecologico

Perché realizzato a partire da materie prime sia naturali che rinnovabili.

Sostenibile

Perché prodotto in Europa e libero da Co2.

Sano

Perché è sicuro per la salute delle persone nel rispetto dell’ambiente.

La sostenibilità del Made in Europe

Walking towards sustainability

L’intera filiera produttiva di Greenway è Made in Europe, una scelta sostenibile e responsabile, in linea con il principio su cui si fonda questo pavimento ecologico: il rispetto per l’ambiente e per la salute delle persone.

Essere Made in Europe non è solo una garanzia di qualità, perché vuol dire anche maggiore trasparenza, sicurezza delle forniture e soprattutto un minor impatto ambientale, dato che tutti i componenti naturali di Greenway non vengono importati ma sono prodotti e lavorati direttamente in territorio europeo.

Un impegno ecologico e di qualità certificati

Indoor air emissions A+:certifica in modo semplice e diretto il livello di emissioni dei composti organici volatili. La lettera indica la classe di emissione.

Regolamento REACH:è una normativa integrata per la registrazione, valutazione e autorizzazione delle sostanze chimiche, che mira ad assicurare un maggiore livello di protezione della salute umana e dell’ambiente.

Blauer Engel:identifica i migliori prodotti a livello ecologico ed ambientale; assicura la non tossicità del prodotto finito e dei suoi componenti, e garantisce bassissime emissioni VOC all’interno degli edifici.

Riciclaggio:Greenway è 100% naturale, biodegradabile e facilmente riciclabile perché composto da materie prime rinnovabili provenienti dalla natura, senza plastica e altre sostanze tossiche per l’ambiente.

Marcatura CE:indica che il prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza e salute vigenti all’interno della Comunità Europea e ad esso applicabili.

Second Life:Greenway può essere sostituito a distanza di anni per cambiare la stampa o la colorazione, grazie a un processo di riciclaggio autentico che consente di dare una seconda vita al pavimento con un nuovo design.

EPD:è un documento che fornisce informazioni trasparenti e verificate sull’impatto ambientale di un prodotto lungo il suo ciclo di vita, promuovendo la sostenibilità.

PEFC:questa certificazione assicura che il legno dei nostri pavimenti proviene da foreste gestite in modo sostenibile. Assicura la tracciabilità e la sostenibilità delle materie prime, promuovendo la conservazione delle risorse forestali.

UNICLIC:attesta la qualità e la facilità di installazione dei pavimenti con sistema di incastro brevettato. Garantisce resistenza, durabilità e precisione nell’assemblaggio, semplificando la posa senza colla.